Che cosa devo fare per registrarmi ai servizi online?
Per registrarti ai servizi online, oltre ai tuoi dati anagrafici, devi inserire un indirizzo e-mail attivo e il numero P.d.R. (Punto di riconsegna) o il codice di una pratica di attivazione a te intestati.
Cosa sono il P.d.R. e il numero della pratica?
Il numero di P.d.R. (punto di riconsegna) è il codice che è stato assegnato dal distributore al tuo allacciamento ed è un numero composto da 14 cifre.
Il numero della pratica, invece, è composto da 12 cifre ed è il codice univoco associato dal distributore alla tua richiesta di attivazione.
Dove posso trovare il numero di P.d.R. o il numero di pratica?
Qualora tu non abbia a disposizione il codice P.d.R., controlla la documentazione che ti è stata fornita dalla società di vendita con cui hai stipulato il contratto di fornitura.
Il numero della pratica, invece, è il codice che ti è stato comunicato dal tuo venditore dopo l’inserimento della richiesta di attivazione.
Quali servizi ti offre il portale?
Attraverso i servizi online puoi tenere monitorata la tua pratica di attivazione, decidere di mantenere attiva la delega verso la tua società di vendita all’invio della documentazione oppure procedere autonomamente o delegare il tuo installatore a farlo. Per procedere in tal senso dovrai disabilitare il tasto di default attivo verso la tua società di vendita.
Tutti possono registrarsi ai servizi online?
Possono registrarsi tutti i clienti che sono titolari di almeno un P.d.R. di 2i Rete Gas o che possiedono il codice di una pratica di attivazione a loro intestata.
Ho dimenticato la password, come faccio a recuperarla?
Per recuperare la tua Password devi cliccare sul tasto “Recupera password o rinvia e-mail di registrazione” e seguire le istruzioni.
Non ho ancora ricevuto la e-mail di registrazione, come faccio a recuperarla?
Prima controlla nella cartella spam del tuo programma di posta elettronica. Se non l’hai ricevuta, puoi richiedere nuovamente l’e-mail di registrazione cliccando sul tasto “Recupera password o invia nuova e-mail di registrazione”.
Esiste un numero per l’assistenza telefonica?
Il numero da utilizzare per eventuali problemi di accesso, visualizzazione pratiche o altre anomalie è il numero verde 800997710, selezionando l’opzione Assistenza Portale associato al tasto 5.
Ho riscontrato problemi di accesso alla mia area riservata, come faccio?
Innanzitutto, assicurati di aver attivato il tuo account. Prima di iniziare ad utilizzare i servizi online devi confermare la tua registrazione ai servizi seguendo le istruzioni contenute nell’e-mail che ti abbiamo inviato.
Se hai attivato correttamente il tuo account e non riesci comunque ad accedere, inserisci nuovamente i tuoi dati (E-mail e Password) facendo attenzione a rispettare le maiuscole, le minuscole e le altre lettere. Se hai seguito le indicazioni e non riesci ancora ad accedere ai servizi online, prova ed eseguire la procedura “Recupera password o rinvia e-mail di registrazione”.
Qualora i problemi dovessero persistere, puoi contattarci al numero verde 800997710 selezionando l’opzione Assistenza Portale associato al tasto 5.
In fase di registrazione ho inserito un indirizzo di e-mail errato. Come posso rimediare?
Se hai inserito un indirizzo e-mail errato, non puoi ricevere la richiesta di conferma registrazione necessaria per completare il processo. In questo caso ti consigliamo di ripetere la registrazione inserendo l’indirizzo e-mail corretto. Qualora questo non risolvesse il problema ti invitiamo a contattarci al numero verde 800997710.
Non riesco a visualizzare la mia pratica nell’elenco delle richieste, cosa devo fare?
Segui le indicazioni che troverai accanto al numero della pratica che stai cercando. A secondo dell’errore riscontrato, ti consiglieremo di contattare la tua società di vendita o di metterti in contatto con noi al numero verde 800997710 selezionando l’opzione Assistenza Portale associato al tasto 5.
Ho più pratiche, come faccio a lavorarne una in particolare?
Qualora tu abbia più pratiche a te intestate, le troverai tutte elencate all’interno della tua area riservata. Non dovrai far altro che selezionare quella di tuo interesse cliccando sulla relativa stringa. Una volta aperta la schermata, potrai iniziare a lavorarla caricando la documentazione richiesta.
Posso visualizzare lo storico delle mie pratiche?
Le pratiche rimangono memorizzate all’interno della tua area riservata anche dopo la chiusura delle stesse. Potrai pertanto sempre consultarle, cliccando sul numero pratica di tuo interesse.
Posso recuperare la documentazione allegata in precedenza o modificarla/integrarla?
Sì, puoi scaricare la documentazione associata ad ogni singola pratica, indipendentemente dallo stato (aperta/chiusa). Ti ricordiamo che potrai modificare la documentazione caricata solo prima dell’invio definitivo. A seguito di questo passaggio, procederemo nel verificare quanto allegato fino a quel momento e non sarà possibile eseguire un ulteriore caricamento. Solo nel caso in cui la verifica della documentazione non abbia esito positivo, potrai procedere con l’integrazione della stessa caricando quanto da noi richiesto.