Il gas è una risorsa essenziale per affrontare il processo di transizione energetica in corso, in una logica di complementarità e di sinergia con le fonti rinnovabili. Per questo proponiamo prezzi molto vantaggiosi a chi decide di allacciarsi alla nostra rete o attivare una nuova fornitura in molti dei comuni da noi serviti.
Verifica se nel tuo comune è attiva una promozione.
Allacciamento agevolato
L’offerta prevede un preventivo a prezzo agevolato per la realizzazione dell’allacciamento standard alla rete del gas, rispetto al contributo previsto dalle concessioni comunali o rispetto a quanto previsto dalla concessione di affidamento del servizio di distribuzione del gas.
Cos’è un allacciamento standard?
Si tratta di un allacciamento in bassa pressione che prevede l’esecuzione di una diramazione interrata e aerea, per il quale è prevista l’installazione di un gruppo di misura di classe G4/G6, sino ad uno sviluppo di lunghezza massima pari a 10 metri lineari.
A chi si rivolge?
Questa promozione è destinata a tutti i cittadini che facciano richiesta di preventivo nel periodo di vigenza della campagna attraverso una Società di Vendita liberamente scelta, oppure contattando il nostro call center commerciale al numero verde 800.997.710, dal lunedì al venerdì, ore 7.00 – 19.00.
Quando si applica?
La promozione “ALLACCIAMENTO AGEVOLATO” è valida per richieste di allacciamento standard. In taluni casi si applica anche a misuratori di calibro G10 o all’allacciamento in derivazione da rete di media pressione. In quest’ultimo caso, l’importo agevolato comprende il costo e l’installazione del riduttore d’utenza.
In alcuni Comuni, inoltre, al fine di favorire maggiormente l’accessibilità al servizio, se per l’allacciamento fosse necessaria la realizzazione di un’estensione della rete di distribuzione del gas, potrebbe essere applicata un’ulteriore agevolazione adottando parametri migliorativi sui costi dell’estensione rispetto a quanto previsto nel contratto di concessione comunale.
Per maggiori informazioni circa gli allacciamenti alla rete del gas è possibile far riferimento al sito dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) .
Attivazione zero
Che cosa si intende per prima attivazione della fornitura?
La “prima attivazione” è l’operazione che consente il prelievo del gas dalla rete di distribuzione, per alimentare il proprio impianto interno. Una volta completati i lavori di allacciamento dell’impianto alla rete di distribuzione, è infatti possibile installare il contatore e richiedere la prima attivazione della fornitura gas a una qualsiasi Società di Vendita con cui si desidera attivare il contratto.
A chi si rivolge “Attivazione zero”?
La promozione è destinata a tutti i cittadini che dispongono già dell’allacciamento alla rete e che facciano richiesta dell’attivazione della fornitura nel periodo di vigenza della campagna attraverso una Società di Vendita scelta dal Cliente, sulla base della lista dei punti di riconsegna sui quali è attiva la promozione, fornita da 2i Rete Gas alle Società di Vendita abilitate.
Quando si applica?
Per richiedere la promozione “ATTIVAZIONE ZERO”, è necessario:
- che l’impianto interno e i lavori di allacciamento alla rete siano già stati ultimati;
- una formale richiesta di attivazione alla Società di Vendita con cui il cliente intende stipulare il contratto di fornitura.
La promo Attivazione zero è riconosciuta:
- ad allacciamenti costruiti senza l’applicazione della promozione;
- ad allacciamenti costruiti in promozione almeno 3 anni prima della richiesta di attivazione.
Richiesta informazioni
Per avere maggiori informazioni, chiarimenti e segnalazioni scrivi a: iniziativecommerciali@pec.2iretegas.it
Per ulteriori informazioni:
Contatta il Numero Verde
Dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle 19:00